1. Home
  2. /
  3. Attività socio-sanitarie

Attività socio-sanitarie

Prendersi cura prima e dopo le cure. Fuori dall’Ospedale

Le cure offerte ai pazienti degli Ospedali di Brescia, Montichiari e Gardone Val Trompia non si fermano sulla porta: le persone hanno bisogno di assistenza domiciliare, di essere seguite nel loro percorso di ritorno alla quotidianità. È anche necessario fare prevenzione, educare e informare: intervenire prima, per evitare la sofferenza.

La Fondazione finanzia progetti dalla forte impronta sociale. Aiutaci anche fuori dall’Ospedale.

Pagata la retta degli asili nido a 43 dipendenti dell’Asst

43 dipendenti dell’Asst Spedali Civili hanno beneficiato di un contributo per il pagamento della retta dell’asilo nido dei propri figli, in totale 45 bambini, grazie a Fondazione Spedali Civili…

Rimborso in busta paga per mensa e parcheggio

Per 6.500 dipendenti niente spese per parcheggio e mensa in marzo e aprile 2020. La Fondazione, accogliendo di buon grado la richiesta della Direzione amministrativa degli Spedali Civili…

Welfare personale ospedaliero coinvolto nell’emergenza Covid

Ospitalità alberghiera per i sanitari in tempo di Covid. La Direzione di Spedali Civili ha chiesto alla Fondazione, a partire dalla metà di marzo 2020, di sostenere il costo della permanenza…

Campagna straordinaria donazione sangue

Una campagna per rispondere alla carenza di sangue. Il sangue è un bene deperibile, che ha una durata massima di 42 giorni, da un lato è quindi necessario essere certi di non sprecarne…

Accompagnamento dimessi Covid con Kit monouso

Presidi monouso per pauci-sintomatici ricoverati al Centro pastorale Paolo VI. La Fondazione ha commissionato alla ditta Sanitars di Flero un kit che è stato distribuito ai pazienti dimessi…

Help Line e Covid: tre psicologi dedicati

L’Help Line è stato un servizio di telemedicina in psichiatria attivato grazie al sostegno di Fondazione Spedali Civili di Brescia. Tutti hanno potuto chiamare…