La Fondazione

Gli Spedali Civili di Brescia affondano le proprie radici nel territorio bresciano e, da sempre, intreccia il proprio destino con l’universo del volontariato e dell’associazionismo.

Ed è partendo dalla Storia dell’Ospedale dei bresciani e della generosità dei cittadini che abbiamo deciso di dar vita ad un nuovo soggetto giuridico, una Fondazione, basato sui medesimi valori, in grado di migliorare e accrescere il legame con il territorio, con la società civile e con tutti coloro che sono impegnati a garantire assistenza sanitaria di grandissima eccellenza alle persone che affrontano la quotidiana sfida con malattie, spesso gravi.

spedale civile brescia ingresso

Attività sostenute

ATTIVITÀ SANITARIE

La Fondazione finanzia numerosi progetti, alcuni di questi hanno lo scopo di migliorare la qualità delle cure offerte dagli Ospedali di Brescia, Montichiari e Gardone Val Trompia, comprando nuove strumentazioni, rendendo più confortevoli gli spazi o formando il personale che si occupa di chi soffre.

ATTIVITÀ SOCIO-SANITARIE

Le cure offerte ai pazienti degli Ospedali di Brescia, Montichiari e Gardone Val Trompia non si fermano sulla porta: le persone hanno bisogno di assistenza domiciliare, di essere seguite nel loro percorso di ritorno alla quotidianità. È anche necessario fare prevenzione, educare e informare: intervenire prima, per evitare la sofferenza.