I soci fondatori

“Costruire, significa collaborare con la terra, imprimere il segno dell’uomo su un paesaggio che ne resterà modificato per sempre; contribuire inoltre a quella lenta trasformazione che è la vita stessa delle città.” M. Yourcenar (Le memorie di Adriano)

Non si può costruire da soli, per questo la Fondazione nasce dalla collaborazione di cinque Soci Fondatori, quattro Fondazioni private, storicamente attive in ambito sanitario e profondamente radicate nel territorio bresciano e gli Spedali Civili di Brescia.

• L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Spedali Civili di Brescia, riconosciuta come uno degli ospedali più efficienti sia in Italia che in Europa e dichiarata tra i migliori ospedali italiani;
  • La Fondazione Beretta, voluta dal dott. Pier Giuseppe Beretta, con l’obiettivo di sviluppare la ricerca scientifica in ambito oncologico.
  • Fondazione Adele e Cavalier Francesco Lonati, costituita per promuovere e sostenere iniziative in ambito sociosanitario, didattico, tecnico scientifico e di utilità sociale;
  • La Fondazione Angelo Nocivelli che ha dato vita e sostiene l’Istituto di ricerca di Medicina Molecolare “A. Nocivelli” all’interno di Spedali Civili.
  • La Fondazione della Comunità Bresciana che persegue fini di utilità sociale e convoglia le risorse del territorio verso progetti che consentano di migliorare la qualità della vita.
logo spedali civili di brescia
logo fondazione beretta
logo fondazione lonati