Pagata la retta degli asili nido a 43 dipendenti dell’Asst

Sono stati messi a disposizione 120.000 euro per chi, con Isee inferiore ai 25.000 euro, ha figli fino ai 3 anni che frequentano nidi accreditati

43 dipendenti dell’Asst Spedali Civili hanno beneficiato di un contributo per il pagamento della retta dell’asilo nido dei propri figli, in totale 45 bambini, grazie a Fondazione Spedali Civili, che ha messo a disposizione 120.000 euro a sostegno di quelle famiglie che hanno richiesto un supporto economico. Con questo progetto di welfare la Fondazione ha voluto, ancora una volta, testimoniare la propria vicinanza agli operatori che tanto si prodigano per i nostri ospedali.
Si è trattato di un ulteriore intervento dopo quelli che, nella fase più drammatica della pandemia, avevano previsto il rimborso delle trattenute per mensa e parcheggio per tutti i dipendenti e i pernottamenti per coloro che non avevano la possibilità di rientrare a casa per i lunghi turni di lavoro o per il timore di trasmettere il contagio da covid ai propri famigliari.
A beneficiare del contributo sono stati i dipendenti dei quattro presidi: Spedali Civili, Ospedale dei bambini, di Montichiari e di Gardone Val Trompia. I destinatari del contributo, erogato per ciascun bambino, sono stati i dipendenti con figli fino ai 3 anni che stssero frequentando un asilo nido accreditato. L’importo è stato di 3.000 euro complessivi per Isee inferiore ai 15 mila euro e di 2.500 per Isee fra i 15 e i 25 mila euro ed è stata la Fondazione che si è incaricata di pagare direttamente le rette mensili di ciascun bambino. Gli asili coinvolti sono stati 30: 11 in città, uno nella bergamasca e gli altri nel resto della provincia.