Pubblicato il Bilancio Sociale 2021

Per il secondo anno Fondazione pubblica il Bilancio Sociale, relativo al 2021, con i progetti e il bilancio economico dell’anno.

La comunicazione e la puntuale rendicontazione delle attività della Fondazione Spedali Civili sono molto importanti per dare conto a quanti ci hanno sostenuto di come abbiamo utilizzato le risorse che ci sono state donate. La pubblicazione del bilancio sociale si prefigge proprio questo scopo oltre ad essere, speriamo, uno strumento per sensibilizzare i bresciani a trasformare in atti di generosità i sentimenti di vicinanza al loro grande ospedale.

In questi anni abbiamo ricevuto tanti attestati d’affetto, concretizzati in gesti che ci hanno sorpreso più delle aspettative. Davvero molte persone hanno compreso quanto la nostra Fondazione sia uno strumento che contribuisce al miglioramento delle cure offerte nei quattro presidi di Brescia, Montichiari, Gardone Val Trompia e Ospedale dei bambini. La dimostrazione tangibile che gli Spedali Civili possono diventare una componente importante della vita di ciascuno di noi, in particolare nei momenti in cui la salute viene meno, e professionalità e umanità di medici e operatori sanitari diventano un’ancora di salvezza.

Questo documento racconta tutto ciò che la Fondazione ha realizzato nell’anno appena trascorso e, oltre a essere una scelta di trasparenza, è anche un momento di riflessione sul nostro operato.