Ecco come abbiamo utilizzato le vostre donazioni

RINGRAZIAMENTI
“Lunedì 9 marzo abbiamo iniziato a raccogliere le vostre donazioni. Avete risposto subito e avete risposto in tanti per aiutare gli Spedali Civili ad affrontare l’emergenza coronavirus.

A tutti voi, persone fisiche, aziende, associazioni, banche, studi professionali, gruppi di amici, artigiani, professionisti, il nostro grazie.
Di cuore.”

PROGETTI REALIZZATI
La vostra generosità non ha un prezzo, ma ha un valore, molto concreto: due milioni di euro.
Grazie a voi, Fondazione Spedali Civili ha potuto realizzare 20 postazioni complete di terapia intensiva ed acquisto di tutti dispositivi necessari per allestire le postazioni, attualmente già in funzione.

Non solo.

Gli operatori sanitari che lavorano a stretto contatto con i pazienti mettono a rischio la loro salute, e per alcuni l’isolamento presso le proprie case è complicato; i turni lunghi e la fatica del lavoro rendono difficile, per chi abita lontano, affrontare il viaggio di ritorno. Abbiamo potuto pagare le spese pernottamento fuori casa di operatori sanitari dell’ASST Spedali Civili.

Gli aiuti hanno interessato anche i Presidi di Gardone Valtrompia e Montichiari dove le amministrazioni comunali e le realtà produttive della zona hanno dimostrato concreta sensibilità.
Le immagini si riferiscono a:

• Attività di realizzazione di postazioni di terapia intensiva in ambienti precedentemente destinati ad altre attività ospedaliere.