0303995937
info@fondazionespedalicivili.it

Blog

Comunicato stampa, emergenza Covid-19, le donazioni potranno avvenire tramite Bancomat PAY®

spedale civile brescia ingresso

Crowdfunding per sostenere la Fondazione Spedali Civili di Brescia e finanziare l’acquisto di sistemi di protezione per gli operatori sanitari le donazioni potranno avvenire tramite Bancomat PAY®

BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia, ha deciso di istituire un crowdfunding per sostenere l’ASST Spedali Civili di Brescia, convogliando le donazioni alla Fondazione Spedali Civili di Brescia, con l’obiettivo di contribuire all’acquisto di sistemi di protezione per gli operatori sanitari nei presidi ospedalieri di Brescia, Montichiari e Gardone Val Trompia, in considerazione della grave emergenza che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario bresciano.

La donazione è disponibile per tutti gli utenti BANCOMAT Pay®, il servizio digitale che permette di donare in modo semplice, rapido e sicuro tramite smartphone e che conta oggi 9 milioni di utenti registrati e 148 banche aderenti.

Per donare alla Fondazione Spedali Civili di Brescia, dopo aver scaricato l’App BANCOMAT Pay® oppure attraverso le App delle Banche aderenti a BANCOMAT Pay®, basterà aggiungere ai propri contatti il numero 3336170354, selezionare “invia denaro” e digitare l’importo, con la possibilità di aggiungere anche un messaggio personalizzato. Maggiori dettagli su https://bancomat.it/it/dona-con-bancomat-pay e su www.fondazionespedalicivili.it.

Una donazione di 25 Euro consentirà alla Fondazione di disporre dei fondi necessari per l’acquisto di un kit completo giornaliero di dispositivi per la protezione individuale degli operatori sanitari ( mascherina, guanti, camice idrorepellente, visore, cuffia, calzari).

I clienti di UBI Banca potranno effettuare gratuitamente la propria donazione accedendo all’app UBI Banca, dove troveranno in automatico in rubrica la Fondazione Spedali Civili di Brescia, senza necessità di salvarla tra i propri contatti. L’operazione è molto semplice: basta cliccare sulla barra in alto “cosa vuoi fare”, selezionare “invio denaro BPAY”, cliccare “aggiorna rubrica”, cercare e selezionare la Fondazione Spedali Civili, inserire l’importo e confermare la donazione.

“Sono molto orgogliosa dell’incredibile risposta di tutto il personale tecnico e sanitario di ASST Spedali Civili di Brescia all’emergenza causata dal coronavirus. L’obiettivo dalle Fondazione Spedali Civili è fornire ai presidi di Brescia, Gardone Val Trompia e Montichiari le strumentazioni per aumentare le postazioni di terapia intensiva e i dispositivi di protezione individuale necessari ai medici e agli infemieri per svolgere in sicurezza il loro lavoro” dichiara Marta Nocivelli, Presidente della Fondazione Spedali Civili Brescia. “Rivolgo un caloroso ringraziamento a Bancomat S.p.A., al sistema bancario, ma in particolare a UBI Banca che ci affianca ormai da tempo, per averci scelto per questa importante ed innovativa iniziativa di crowdfunding”.

“Siamo contenti di poter mettere a disposizione il nostro servizio BANCOMAT Pay® per rendere accessibile e veloce il contributo di tutti noi a uno dei territori maggiormente colpiti dal Covid-19. BANCOMAT S.p.A. insieme ai 9 milioni di utenti BANCOMAT Pay® scende così in campo per sostenere il Paese di fronte a questa emergenza sanitaria” dichiara Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di BANCOMAT S.p.A.

“Siamo lieti che Bancomat S.p.A. abbia scelto gli Spedali Civili di Brescia per l’iniziativa di crowdfunding, a testimonianza del grandissimo impegno prestato dall’Ente, in risposta alla grave emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova il nostro Paese” afferma Marco Franco Nava, Direttore della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca. “Questa campagna di raccolta fondi è una delle iniziative messe in atto con la collaborazione di UBI Banca, per continuare a dare risposte concrete ed efficaci ai bisogni della comunità, con particolare riguardo a Brescia, cuore del nostro territorio”.